mercoledì 30 aprile 2014

Recensione: "Cercando Alaska" di John Green

Buongiorno lettori! Vi volevo parlare di un libro che ho letto lo scorso mese, a Marzo. Parlo di "Cercando Alaska" di John Green, il mio scrittore preferito. Infatti ho letto tutti i suoi libri tranne "Città di Carta" che penso di prendermi a breve. Oltre questo ha fatto "Colpa delle Stelle" (qui) che è diventato il mio libro preferito, appunto, Città di Carta e Will ti presento Will. Quest'ultimo l'ha scritto con un'altro e infatti lascia molto a desiderare... vi farò una recensione! Allora, tornando a noi, vi lascio con la recensione di "Cercando Alaska":

Copertina "Cercando Alaska" di John Green
Costo: 13€ in copertina flessibile (acquistato a 10€ in formato e-Book)
Voto: 9,5
Trama:
"Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culliver Creek, prestigiosa scuola dell'Alabama. È qui che conosce Alaska Young: brillante, svitata, imprevedibile e molto sexy. Per Miles sarà un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione... "

Cosa ne penso? Libro bellissimo! Consigliano di leggerlo dai 13/14 in su perchè in alcune scene si parla di sesso, ma veramente poche... comunque, una cosa che mi ha deluso (un po' come in tutti i libri) è stata la descrizione del libro. Infatti io ho trovato una trama che appare in molti blog e siti dove ti dice praticamente il finale! Non capisco questa cosa... io non vi dirò nulla, ma una trama non dovrebbe spoilerare già il finale no? Io vi ho dato una trama di quelle senza spoiler, tranquilli. Oltre questo non ho nulla da rimproverare a John Green perchè scrive bene e la trama è molto bella e anche se può sembrare un po' la solita trametta che si inventa uno che non sà che fare nulla in realtà è tutto il contrario! Io l'ho preso a scatola chiusa conoscendo John Green e ho fatto veramente bene! Ottimo acquisto, ve lo consiglio e spero lo leggiate.

A presto,

-Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!