venerdì 4 aprile 2014

Recensione Film "Divergent" - di Neil Burger

Salve lettori! Ieri, come molti sapranno grazie all' anteprima e al countdown che ho fatto, è uscito "Divergent" nelle sale italiane. Ovviamente come vi avevo scritto ho seguito l'idea di vestirmi da Intrepida, per cui ero tutta vestita di nero e mi sono fatta pure i tre corvi di Tris nella clavicola destra ;) Questa è la foto:

Completo:
- camicia nera a maniche corte aperta
- canottiera nera che fà vedere l'ombelico
-panta neri aderenti con tasche (sembravano quelli di Shailene!)
- All stars nere
Allora, inutile dirvi che ero troppo sovraeccitata per l'uscita del film e poi per come mi ero vestita e pure per i corvi fatti con la matita nera (non so' se nella foto son abbastanza visibili). Sono andata con una mia amica e nel The Space dove siamo andate lo stavano dando in quattro sale contemporaneamente per cui ci siamo ritrovate in una situazione abbastanza fantozziana:
*stiamo per girare l'angolo*
La mia amica: Aspettati un sacco di gente!
Io: Già. Chissà quanta!
Lei: Dai che giriamo...
*Giriamo l'angolo*
Emh... c'era una coppietta, la pubblicità stava finendo e le porte erano chiuse. Mi sentivo una candela! In breve, come aver affittato la sala solo per noi quattro e io e Silvia, la mia amica, stavamo ridendo come pazze!

Chiudendo l'off-topic vi recensisco il film:

Locandina film in Italia
Voto attori: 8 
Fedeltà al libro: 5

Then, io mi aspettavo molto di più. Sono rimasta abbastanza delusa, un po' come per Allegiant (vedi recensione), ma penso ancora di più per questo. Intanto è tutto accellerato al massimo, e quando dico accellerato intendo che se non avessi letto il libro non avrei capito un fico secco. Ogni tanto parla Shailene, giusto per fare da tappabuchi (e allo scopo non ci siamo decisamente riusciti). Hanno eliminato la metà dei personaggi e cambiato decisamente la storia, non si sà come. A che scopo fare un film totalmente diverso? Ci sono un infinità di differenze, molte più che le uguaglianze. Gli attori recitano bene, ma è la storia qui che non va'. A qualcuno so' che è piaciuto, ma a me decisamente non convince. Troppo infedele e troppo veloce! Poi io ho avuto problemi ad accettare il fatto che "Beatrice" si legge "Beatris" e "Tobias" si legge "Tobaias" mentre io li leggevo semplicemente come erano scritti (anche perchè in Italia si leggono così). Quindi, è un film passabile ma è stata proprio una delusione in quanto a verità.

Voto complessivo: 7 (solo perchè mi spiace stroncare una saga così bella e, in fondo, gli attori son bravi)

Mi aspetto di più dai prossimi due, ho preso la rivista "Ciak" (sempre ieri) di questo mese e dicono che i prossimi saranno affidati ad un'altro regista! 

PS: Ieri (sì, ho fatto un sacco di cose) ho acquistato il DVD di Catching Fire a 14,39€ (no blu-ray) al posto che 15,99€ alla Carrefour perchè fortunatamente possiedo la carta fedeltà. Anche se lo sconto non è molto, meglio di niente no? Io intanto son troppo felice e vi farò la recensione dei contenuti speciali appena li vedrò!

Link alle recensioni dei libri di questa saga:
primo
secondo
terzo

A presto,

-Katniss


2 commenti:

  1. Ciao Katniss, io dovevo andare oggi, ma alla fine non sono andata e ho rimandato a domani!! Io non ho ancora letto il libro, speriamo di capirci qualcosa del film ^_^
    Ho saputo di questa saga, proprio grazie al trailer del film, cosí ho aspettato che uscisse prima di leggere il libro, proprio per non rimanere delusa dal film, dato che sono praticamente sempre differenti dai libri...perchè poi...
    Ciao a presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco prima leggere e poi rimanerne delusa, per apprezzare ancora di più il libro! Ciao ;)

      Elimina

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!