venerdì 4 aprile 2014

Recensione: "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale

Salve ragazzi!Dopo la pseudo-recensione di questo libro (qui), vi faccio la recensione completa! Vi consiglio tanto questo libro, leggetelo nel tempo libero, prendetevi 10 minuti e fate qualcosa di nuovo!
Ecco qua:

Copertina "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale
Costo: 10€ in versione eBook e 16€ in versione cartacea
Voto: 8,5
Trama:
"Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere."

Allora, ora che l'ho finito posso ben affermare quello che ho detto nella pre-recensione, ovvero che è un libro molto carino e raccontato in modo simpatico. Mi ha dato proprio l'ispirazione di scrivere un piccolo racconto sulla città di Egoland, descritta dalla protagonista. Mi è piaciuto tanto, è pieno di vita! Stavo facendo un collage delle mie frasi preferite sul Kindle, forse ve lo posterò :) Comunque, penso di fare anche io come Chiara, sarebbe veramente divertente :D

Spero lo leggerete,

-Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!