sabato 15 marzo 2014

"Insurgent" Divergent Saga by Veronica Roth

Salve lettori! Continuo a recensire la saga di "Divergent" di Veronica Roth con "Insurgent", secondo libro della trilogia. Insurgent è scritto sempre in prima persona, come anche il primo capitolo (se vuoi vedere la recensione del primo libro vai qui). Tris ormai ha fatto una scelta, e dopo tutte le avventure passate vive nei sensi di colpa per quello che ha fatto a fine primo libro. Ormai le sembra di aver perso tutto ma, insieme agli altri Esclusi ed a Tobias/Quattro proverà a ribaltare tutto quello che è sbagliato, ormai loro sono in fuga... riusciranno a non farsi scoprire?
Eccovi la recensione:

Copertina "Insurgent"


Costo: dai 13€ ai 14€ per la copertina rigida
Voto: 10--
Trama:
"Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare."

Io la penso così: intanto, è più riuscito del primo; poi mi piace il fatto che sono in fuga, e mette sempre più tensione nell'avanzare dei capitoli, a me ha strappato varie lacrimucce a volte. Che dire, un libro veramente ben riuscito, e si aspetta Allegiant! (per vedere l'anteprima qua) Noto una crescita nella persona di Tris Prior per via di tutte le perdite, diventa quasi più saggia, ma sempre impulsiva e molto insicura. In questo libro la paura di morire lascierà posto alcoraggio, molto più presente che nel primo libro si noterà il VERO Intrepido che c'è in Beatrice.

Spero vi sia piaciuta la recensione... a presto!

-Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!