Copertina "Mockingjay" |
Voto: 9 +
Trama:
"
- Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno...
Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto.
Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera.
Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata."
Allora, purtroppo prima di leggere questo libro mi ero già letta un po' di spoiler, ma TRANQUILLI, NON VI RIVELO NULLA! Comunque, penso sia il libro più riuscito di tutta la saga, e per questo sono daccordo col New York Times dato che dice che con questo libro la saga è arrivata alla parte migliore. Katniss è ancora scioccata per gli avvenimenti dell'arena e per la scoperta improvvisa del piano che prevedeva da subito di metterla in salvo, e lasciare fuori Peeta. Infatti lui sarà rapito dalle forza di Capitol City, ma difenderà continuamente Katniss, a costo della vita. Katniss ora capisce che non può mollare con tutti i ribelli che credono in lei, la speranza è palpabile e lei continua il piano ideato dalla sua squadra per lei. Ci sono varie frasi che mi hanno colpito in questo libro: mi chiedo come facciano le persone a considerarlo un film per bambini. Spero che vogliate leggerlo, vi ruberà il cuore!
- Katniss
Nessun commento:
Posta un commento
Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!