mercoledì 19 marzo 2014

"La Diciassettesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl

Ciao a tutti! Anche se in teoria non potrei perchè è tardi, preparatevi a ricevere la recensione del secondo volume della saga Beautiful Creatures (qui la prima)
Non so quale dei due sia il migliore: da un lato (quello dell'avventura ecc) è molto più bello questo e più pieno di colpi di scena, però mi è dispiaciuto non vedere più Ethan e Lena insieme per la maggior parte del tempo... Ma ecco qua..
Copertina "La diciassettesima luna"
Prezzo: Sempre, a seconda del formato della copertina, tra 10 e 18€
Voto:9
Trama:
"Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethan, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv."

Allora, come ho già detto questo può essere considerato il libro più bello tra i primi due della saga (non posso fare confronti con gli ultimi due perchè li sto leggendo adesso) dato che, secondo me, è caratterizzato dalla crescita -mentale- notevole dei personaggi e dai cambiamenti di ciascuno: in primo luogo quello di Lena, con il suo occhio giallo, e quello verde. Quale dei due sceglierà?? Muahahah, come sono cattiva, non ve lo dico. Comunque, a parte i miei scleri momentanei, sempre parlando di Lena, mi ha molto delusa in questo libro dopo la sua fuga con John, per poi tornare ad amarla verso la fine, naturalmente; ho invece trovato molto dolce la coppia Liv-Ethan e provato una gran pena e tenerezza per Ridley, che in questo libro odierete un po' meno. Eccellenti [[cit.mr Burns]] le descrizioni delle visioni ottenute con il medaglione di Genevieve, mi sono piaciute tantissimo. Però, dato che ora ho una visione del mio stato domani mattina se non vado a dormire vi lascio, buonanotte.

-Meryi

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!