martedì 18 marzo 2014

"L'isola delle farfalle" di Corina Bomann

Buon giorno a tutti! Oggi vi parlerò di questo libro, "L'isola delle farfalle", di Corina Bomann. Al momento non ricordo quando l'ho letto ma a giudicare dal suo stato direi al mare. E' un libro è fantastico, veramente affascinante e interessante.  Diciamo che secondo me è un libro perfetto di cui non credo che mi stancherò mai. Leggete e giudicate anche voi! 

Copertina "L'isola delle farfalle"
Prezzo: Sui 10€
Voto:9 e 1/2
Trama: 

"È un triste risveglio per la giovane avvocatessa berlinese Diana Wagenbach. Solo la sera precedente infatti ha scoperto che suo marito l’ha di nuovo tradita e, come se non bastasse, una telefonata dall’Inghilterra la informa che la cara zia Emmely ha le ore contate e che vorrebbe vederla un’ultima volta. Non le resta che fare i bagagli e prendere il primo volo verso l’antica dimora di Tremayne House, dove i suoi avi hanno vissuto per generazioni. Diana non può sapere che cosa l’attende, non sa che in punto di morte zia Emmely le sta per consegnare un terribile segreto di famiglia, custodito gelosamente per anni. Come in un rebus, con pochi, enigmatici indizi a disposizione – una foto ingiallita che ritrae una bellissima donna di fronte a una casa tra le palme, una foglia incisa in caratteri misteriosi, una bustina di tè, una vecchia guida turistica –, a Diana è affidato il difficile compito di portare alla luce che cosa accadde tanti anni prima, nel lontano Oriente, a Ceylon, l’incantevole isola del tè e delle farfalle. Qualcosa che inciderà profondamente anche sul suo destino..."

Che dire... questo libro è veramente fa-vo-lo-so!! Sinceramente quando me l'hanno regalato ero un po' scettica e anche all'inizio non riuscivo ad andare e lo trovavo noioso. Poi però andando avanti l'intreccio tra la storia di Grace e la storia di Diana, le vicende e tutta la storia che prendono forma lentamente mi hanno coinvolta e appassionata. Inoltre mi è piaciuta molto l'idea dell'amore impossibile, ma non irrealizzabile, tra Grace e Mr. Vikrama. Molto bella anche l'ambientazione, esotica e piena di mistero come del resto tutta la dinamica delle vicende che delineano una fiaba da sogno e un'atmosfera magica.
Saluti e.. buonanotte a tutti!

-Meryi

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!