giovedì 20 marzo 2014

"Torment" Fallen Saga by Lauren Kate

Salve lettori! Per miracolo riesco a farvi anche la recensione di Torment, il secondo libro della Saga di Fallen, scritta da Lauren Kate. La saga, come ho detto nella prima recensione è formata da quattro libri e uno spin-off: Fallen (vedi recensione), Torment, Passion (qui), Rapture (qua) e come spin-off "Fallen in Love"(qui). Quindi, avendovi già detto che sono Team Cam, mi dispiace dire che in questo libro Cam non compare, dopo vi spiego... per cui, via con la recensione!

Copertina "Torment"
Costo: circa 12€ per la copertina flessibile
Voto: 8-
Trama:
"Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l’angelo caduto che dà un senso alla sua vita.
Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l’incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale…"

Allora, ora vi spiego tutto! Non vi farò nessuno spoiler, nel caso vi avviserei, ma vi chiarirò qualche dubbietto che vi sarà sorto. Allora, questo capitolo della saga non mi è piaciuto da un lato per il fatto che non c'erano presenti tutti gli angeli. Per via di questa carenza infatti sono stata molto sollevata per il fatto che invece Roland c'è, ma Cam, Gabbe etc non compaiono se non pochissimo :( Avrete quindi capito che ci sarà invece molte volte questo nuovo personaggio, Miles, un ragazzo normale (o quasi) che si innamorerà perdutamente di Luce. Sempre a piacere a tutti 'sta qua... vi ho già detto che lei mi sta leggermente antipatica e tifo Cam per cui... scusate se la pensate diversamente, ma son così! ;) Comunque, per i dubbi che avrete sul collegio: completamente diverso dalla Sword⨯ appare tutto tranquillo, un normale college in stile "californiano" anche se poi si scoprirà (giusto nei primi capitoli, quindi non vi dico nulla) che è un college di Nephilim, ovvero incroci fra angeli e mortali. Non capisco come nella trama non si parli di Shelby, la simpatica ragazza (anche se all'inizio non sembrerà) che è in stanza con Lucinda. La trama non è delle migliori dato che non sembra per nulla avvincente, ma che ci si può fare? In questo libro si scopriranno un sacco di cose (siamo in una scuola di Nephilim!) per cui Luce assistendo alle lezioni ci svelerà tutto attraverso Lauren Kate. Se vi volete togliere tutti i dubbi lasciati dal primo capitolo compratelo subito! O mi sbaglio? Spero di no!

Alla prossima,

-Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!