Copertina "Rapture" |
Voto: 8,5
Trama:
"Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero."
Che dire senza fare spoiler? Non voglio rovinarvi nulla per cui mi conterrò:
Tutti in gruppo cercano di organizzare un piano insieme, ma alla fine saranno costretti a dividersi, e infatti succederanno vari casini *pardon* che mi son piaciuti, ma ad un certo punto volevo veramente strozzare la Kate :( Comunque, oltre questo finalmente Luce al posto che stare sempre a pensare agli occhi di Daniel si concentra sui veri problemi e lei e lui si conoscono meglio. Fra l'altro a poco a poco Luce riprende a ricordare tutto delle sue vite e con Daniel ne parlano, esempio:
"Ti ricordi quando...*inizia una storia*..." e lei la finisce. Libro con molti colpi di scena, e alla fine mi è dispiaciuto sapere un paio di cosette sulla storia degli angeli... che peccato! :( Alla fine però è un buon libro, anche se ho notato che è leggermente "tetro". Spero che la recensione vi soddisfi, a presto! ;)
-Katniss