lunedì 31 marzo 2014

"Rapture" Fallen Saga by Lauren Kate

Salve ragazzi! Allora, dopo una piccola pausa eccomi nuovamente qui per farvi l'ultima recensione della saga di Fallen! Sto parlando di "Rapture", ultimo capitolo della saga composta da 4 libri ed uno spin-off (primo,secondo,terzospin-off). Questo libro mi ha fatto un po' commuovere in certe parti, e poi alla fine son crollata anche se mi immaginavo dall'inizio una fine del genere (di solito le mie previsioni son giuste =D)... allora, molto carino, Luce pensa un po' meno alla storia d'amore e finalmente si concentra sul passato degli angeli e anche del pericolo che incombe per via di Lucifero! Ora vi lascio la recensione:

Copertina "Rapture"
Costo: 14€ circa per la copertina flessibile, circa 18€ per la rigida
Voto: 8,5
Trama:
"Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero."

Che dire senza fare spoiler? Non voglio rovinarvi nulla per cui mi conterrò: 
Tutti in gruppo cercano di organizzare un piano insieme, ma alla fine saranno costretti a dividersi, e infatti succederanno vari casini *pardon* che mi son piaciuti, ma ad un certo punto volevo veramente strozzare la Kate :( Comunque, oltre questo finalmente Luce al posto che stare sempre a pensare agli occhi di Daniel si concentra sui veri problemi e lei e lui si conoscono meglio. Fra l'altro a poco a poco Luce riprende a ricordare tutto delle sue vite e con Daniel ne parlano, esempio:
"Ti ricordi quando...*inizia una storia*..." e lei la finisce. Libro con molti colpi di scena, e alla fine mi è dispiaciuto sapere un paio di cosette sulla storia degli angeli... che peccato! :( Alla fine però è un buon libro, anche se ho notato che è leggermente "tetro". Spero che la recensione vi soddisfi, a presto! ;)

-Katniss


2 commenti:

  1. Bellissimo! ... quasi quasi mi viene voglia di rileggerlo!
    A presto!

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me stesso effetto, anche se più con altri libri ;) Ciao! :D

      Elimina

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!